Sono 94 le associazioni culturali, sociali, ricreative e sportive rendicontate dal Comune di Novellara e centinaia i cittadini che ve ne fanno parte. Nella serata di sabato 1 dicembre tutti i volontari e le associazioni stesse si sono date appuntamento per conoscersi e farsi conoscere ai propri cittadini. E’ questo l’obiettivo della festa del volontariato promossa dall’assessorato all’associazionismo Salmi Youssef, in collaborazione con COOP Nordest presso la sala Papa Giovanni Paolo II (Galleria Slanzi, 2) a partire dalle ore 20.30.

Il programma prevede l’apertura degli stand informativi a cura delle associazioni novellaresi a partire dalle ore 20.30 a cui seguiranno letture a cura del gruppo “La Spezieria”. Alle ore 21.30 l’assessore all’associazionismo e volontariato Salmi Youssef poterà un saluto da parte dell’amministrazione comunale e consegnerà i premi ai ragazzi che hanno partecipato al programma “vantaggi sociali” Coop. Nordest insieme all’assessore regionale alla Protezione Civile Paola Gazzolo.

Durante la serata la ditta Events s.r.l. consegnerà un assegno a favore del Comune di Novellara per il miglioramento antisismico di strutture pubbliche. Si terminerà con musica e rinfresco per tutti.