Le primarie si sono rivelate un grandissimo successo. Ha vinto la democrazia, con una partecipazione superiore alle più rosee previsioni. Siamo felicissimi per avere riportato il PD al centro dell’attenzione, ricostruendo un alleanza di centrosinistra forte e compatta, pronta per gli impegni di governo.

Non possiamo nascondere la grande soddisfazione per l’affermazione netta del Segretario Bersani, anche a Sassuolo dove abbiamo ribaltato il risultato del primo turno recuperando 8 punti percentuali, e vincendo il ballottaggio.

Una vittoria che dedichiamo ai comitati, che muovendosi in modo concreto sul territorio hanno dimostrato che un’altra politica, promossa dal basso e affianco ai cittadini, è davvero possibile. Un progetto che porteremo avanti anche in futuro.

Una vittoria che dedichiamo ai tantissimi volontari, risorsa indispensabile e pregiata, uomini e donne che con la loro opera hanno permesso la realizzazione di queste primarie di tutti.

Ora che abbiamo archiviato questo capitolo, ci impegneremo a lavorare, insieme ai sostenitori di Renzi e di tutti gli altri candidati, per un obbiettivo comune importantissimo: riportare il centrosinistra a governare l’Italia. Riportare il centrosinistra a governare Sassuolo. Chi ben comincia è a metà dell’opera.

(I comitati per Bersani di Sassuolo)