Continuano gli incontri con la Delegazione di Reggio Emilia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme che nell’ambito del proprio programma informativo e culturale presenta al pubblico un suggestivo appuntamento in Duomo.

Domenica 9 dicembre alle ore 16, nel silenzio raccolto della Cripta della Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Delegazione di Reggio Emilia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme offre alla città il Concerto Spirituale per arpa e voci narranti “In Nativitate Domini” in preparazione al Santo Natale.

Il raffinato programma di musiche della nota arpista Carla They si alternerà con le voci narranti di Veronica Strazzullo e Franco Ferrari impegnate nella narrazione di testi profani e letture mistiche.

Al termine sarà recitata la preghiera del Padre Nostro nella suggestiva lingua aramaica, la lingua parlata da Gesù.

Un percorso artistico mistico e suggestivo, ideato da Giuliano Bagnoli, confratello dell’Ordine, e realizzato da Franco Ferrari, in cui momenti intensi di spiritualità e meditazione si fondono sapientemente con l’armonia e la dolcezza della musica e della poesia.

Un momento privilegiato per salutare con un concerto spirituale il caro Vescovo Adriano Caprioli ed affidargli i più bei pensieri di ringraziamento e devozione filiale.

Il concerto è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito.