disab_E’ stato inaugurato questa mattina, al bocciodromo di Cadelbosco Sopra, il nuovo veicolo attrezzato da utilizzare per il trasporto di cittadini disabili e anziani e donato all’Unione dei Comuni “Terra di mezzo” da un vasto pool di aziende locali.

Questa donazione rientra nel Progetto di mobilità gratuita e prevede la concessione del mezzo di trasporto (un Fiat Doblò a tetto alto) alla comunità in comodato gratuito. Il finanziamento del veicolo e la conseguente attivazione del servizio sono stati resi possibili grazie agli imprenditori della zona (56 in tutto) che hanno affittato uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria del mezzo: una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende hanno potuto promuovere il proprio marchio contribuendo al tempo stesso a un’azione di solidarietà, abbinando la propria immagine a un’iniziativa concreta e di interesse sociale.

Alla cerimonia hanno preso parte i sindaci di Castelnovo Sotto, Cadelbosco Sopra e Bagnolo, che compongono l’Unione, oltre a Loris Marconi, presidente dell’Asp “Opus Civium” (che gestirà il mezzo e i rappresentanti delle ditte che hanno aderito, a cui è stato consegnato un attestato. La mattinata si è conclusa con un pranzo che ha visto coinvolti tutti e tre i centri diurni dei Comuni dell’Unione.