Babbo-Natale-castello

Entrano nel vivo gli appuntamenti prenatalizi a Formigine con le iniziative di intrattenimento, commerciali e culturali. Nelle vie del centro storico sono visitabili, organizzati da ProForm, i mercatini, le casette e gli stand delle associazioni volontariato sul sagrato della chiesa; sarà poi possibile degustare caldarroste e specialità dolci e salate, mentre i bambini potranno fare una sosta alla giostra di Natale in piazza Arnò e all’area giochi in piazza Italia. I negozi sono aperti.

Il Natale si avvicina e Babbo Natale arriva a Formigine. Domani domenica 16 dicembre la locale AVAP farà infatti scendere Babbo Natale dalla torre dell’orologio del castello (nella foto), regalando caramelle e dolciumi a tutti i bambini. Sono in programma spettacolari discese in mattinata, al termine delle S.Messe.

I bambini saranno ancora protagonisti all’Oratorio Don Bosco di Casinalbo dalle 15 con il laboratorio per cucinare dolci natalizi da appendere all’albero di Natale alla presenza di uno chef (prenotazione obbligatoria). Al Castello, ci sono le visite guidate al Museo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (tutti i fine settimana, il 26 dicembre, il primo e il 6 gennaio). Sempre domani domenica 16, apertura straordinaria della biblioteca adulti e ragazzi dalle 15.30 alle 19; attivi tutti i servizi: sarà possibile infatti prendere in prestito libri, dvd, riviste oppure leggerli nelle splendide sale di Villa Gandini, e ancora: studiare, vedere film, navigare in Internet.

Alla Polisportiva Formigine gara di maxi pinnacolo alle 16 e tombola con premi alle 20.30; alle 18 in Sala Loggia a Formigine concerti aperitivo a cura dell’Associazione Il Flauto Magico.

Fino al 6 gennaio 2013 prosegue nei locali ex Urp la Mostra dei Presepi a cura di ProForm, Associazione dei Pittori formiginesi e Oratorio Bosco (orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19).