aeroporto_marconi_3Da oggi controllare l’orario dei voli, effettuare la prenotazione del parcheggio in aeroporto ed essere informati su eventuali modifiche all’operatività del Marconi è ancora più facile. L’Aeroporto di Bologna ha infatti rilasciato una nuova versione dell’applicazione per iPhone ‘BLQ – Bologna Airport’, con ancora più contenuti ed una grafica rinnovata. Analogo aggiornamento è stato fatto nella app per Android.

Queste le principali novità:

– nella sezione ‘voli in tempo reale’ è aumentato l’arco temporale di visibilità dei voli, con la possibilità di vedere anche i voli già decollati e condividere le info del proprio volo,

– nei ‘parcheggi’ sono inseriti i nuovi servizi ‘Kiss & Fly’ (sosta gratuita di 10 minuti per il carico/scarico dei passeggeri) ed ‘Elettra’ (ricarica gratuita delle auto elettriche),

– nella sezione ‘Altri servizi’ è presente ‘YouFirst’, che consente di risparmiare tempo nelle operazioni di imbarco e sbarco.

– E’ stata inoltre attivata una nuova sezione dedicata ai social media del Marconi, con accesso diretto ai canali Twitter e Foursquare.

Da segnalare, come servizio particolarmente utile per i passeggeri, che le nuove app consentiranno agli utenti di ricevere la notifica in tempo reale delle news più importanti (eventi meteo, scioperi, ecc).

L’applicazione ‘BLQ – Bologna Airport’ è scaricabile gratuitamente da iTunes (per iPhone) o da Google Play (per Android) digitando la parola ‘BLQ’.