capodanno2011sassuoloPer il quarto anno consecutivo l’Amministrazione Comunale di Sassuolo invita tutti quanti a trascorrere il Capodanno in piazza festeggiando, assieme al Sindaco ed alla Giunta, la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

“Il 2012 – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – è stato un anno difficile e turbolento per molti di noi, probabilmente ancor di più di quello precedente. La crisi economica continua a mordere portando con se la perdita di posti di lavoro e la difficoltà, per molte famiglie, di arrivare a fine mese facendoci vivere in prima persona situazioni che, qualche anno fa, credevamo impossibili in una zona laboriosa e produttiva come la nostra. Per questi e per molti altri motivi abbiamo tutti quanti ottime ragioni per festeggiare le fine di questo anno, auspicando che il 2013 sia più generoso di soddisfazioni e serenità, iniziando veramente a farci intravedere quella luce che rappresenta l’uscita da un tunnel buio e complicato per dare inizio a quell’uscita dalla crisi che tutti noi aspettiamo da troppo tempo.

Anche per questo motivo, nonostante i tagli e le difficoltà economiche che tutti gli enti locali attraversano ormai da tempo, non abbiamo voluto mancare all’appuntamento di piazza per bruciare insieme l’anno vecchio e festeggiare con spumante e panettone l’inizio di quello nuovo.

Se lo possiamo fare, anche quest’anno, è grazie alla collaborazione di importanti realtà del territorio quali Conad e Panorama che ci hanno fornito tutto ciò che, gratuitamente, offriremo in piazza la sera del 31 dicembre, ma anche agli Alpini di San Michele ed al circolo Cacciatori che, come tutti gli anni, saranno in piazza per offrire a tutti i sassolesi la festa di capodanno ed il Comitato Commercianti del Centro storico che ci ha affiancato nell’organizzazione dell’evento: a loro va il ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale.”

Dopo domani sera l’appuntamento sarà in piazza Garibaldi quando, a partire dalle 21 circa, dj set accompagnerà i primi arrivati fino all’inizio del concerto dei Discorari previsto per le ore 22,30. Contemporaneamente gli Alpini di San Michele offriranno vinbrulè e borlenghi caldi mentre un gruppo di volontari distribuirà panettone, pandoro e spumante. Alle ore 22,30 circa i Discorari inizieranno il loro concerto che si interromperà a ridosso della mezzanotte quando il Sindaco salirà sul palco per scandire il conto alla rovescia e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo con il falò al centro della piazza.

“Ci tengo particolarmente – conclude il Sindaco Luca Caselli – ad invitare tutti quanti a non eccedere nei festeggiamenti, senza rischiare l’incolumità, propria ed altrui, con botti fragorosi o illegali”. Il concerto dei Discorari riprenderà, poi, dopo i festeggiamenti della mezzanotte fino all’una circa per poi lasciare spazio, nuovamente, alla musica.