portici-poviglioUn’Amministrazione al servizio del cittadino. Il 2012 si è chiuso con un bilancio dell’attività svolta più che positivo per il comune di Poviglio: l’anno appena terminato, infatti, ha visto un grande lavoro da parte di Sindaco, Assessori e Consiglieri. In tutto sono stati dieci i Consigli comunali svoltisi nel corso dei 12 mesi, con 53 atti deliberati; 37 sono state invece le Giunte Comunali, per 133 atti deliberati.

In linea, rispetto al 2011, anche il numero delle sedute delle Commissioni consiliari: 6 per la Commissione “Bilancio – Comunicazione”, due per la Commissione “Territorio –Attività produttive e Patrimonio” e “Scuola Cultura -Tempo libero e Sport”, una per la Commissione “Politiche Sociali -Politiche Giovanili Volontariato e Sicurezza”, per un totale di 11. A questi numeri si aggiungono i dati relativi alle sedute delle Consulte di frazione: 8 in tutto tra quelle della Consulta di Casalpò, Enzola, Godezza e San Sisto e quella di Fodico. Da ultimo, con quelli promossi nel corso del 2012, gli incontri pubblici promossi dall’Amministrazione comunale sono divenuti 19 in tre anni e mezzo di mandato.

«L’anno appena trascorso è stato sicuramente ricco dal punto di vista delle decisioni, alcune delle quali molto importanti come ad esempio l’avvio della raccolta differenziata Porta a porta – spiega il sindaco Giammaria Manghi. – Un dato che evidenzia la piena attività di quest’Amministrazione comunale, che intendiamo mantenere anche per l’anno appena iniziato».