polizia_40Ieri sera alle 18.40 una Volante è intervenuta in via Emilia San Pietro, presso il centro commerciale Coin, dove una eprsona era stata fermata con merce rubata. Gli Agenti hanno accertato che uno straniero, aiutato da due complici, aveva oltrepassato la barriera antitaccheggio sollevando la merce sottratta oltre le spalle per evitare l’allarme sonoro e guadagnare l’uscita dall’accesso riservato alla sola entrata grazie ad uno dei complici che attendeva all’esterno per azionare l’apertura e favorire la fuga.

Il ladro era entrato poco prima accompagnato da un altro uomo col quale aveva cominciato a girare nell’ex mercato coperto per fermarsi nello spazio riservato alla Calvin Klein dove aveva prelevato due giacche in pelle da donna celandole sotto il giaccone che indossava, per poi avviarsi col complice verso la porta che da su Piazza Scapinelli, aperta come detto dal secondo complice fuori in attesa.

La manovra è stata però notata dai vigilanti che hanno inseguito e fermato il ladro, mentre i due complici hanno guadagnato la fuga. La merce, per un valore di 858,00 euro, è stata recuperata.

G.T. nato in Georgia nel 1987, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato quindi tratto in arresto. I complici sono tuttora ricercati.