bando-servizio-civileSarà pubblicato a giorni il bando regionale straordinario di servizio civile per la selezione di 600 ragazzi italiani e di 100 stranieri di età compresa tra i 18 ed i 28 anni da impegnare nel settore educativo, assistenziale e culturale nelle aree colpite dal terremoto.

Nella Provincia di Modena saranno selezionati circa 170 volontari con cittadinanza italiana e 52 volontari senza cittadinanza italiana, cittadini comunitari oppure con regolare permesso di soggiorno.

I giovani che saranno selezionati saranno chiamati a prestare servizio per 1400 ore distribuite in un anno, e ricevendo un compenso mensile di 433 euro.

Si tratta di una straordinaria opportunità di crescita umana personale e professionale per i giovani, e di una conferma, da parte delle istituzioni, dell’impegno a favore delle comunità colpite dal sisma del maggio 2012.

Per non perdersi la pubblicazione del bando è essenziale tenere d’occhio sia il sito web del comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it) sia il sito del servizio civile volontario di Modena, (www.copresc.mo.it)