scuola_alunniSono in programma nei prossimi giorni le riunioni informative, rivolte ai genitori di Maranello, relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2013/2014 alla scuola d’infanzia (materna), primaria (elementare) e secondaria di primo grado (media). Gli incontri sono in programma venerdì 18 gennaio alle ore 18.30 alla scuola primaria Stradi o Rodari (in base allo stradario) per la scuola primaria, lunedì 21 gennaio alle ore 18.00 all’Auditorium Enzo Ferrari per la secondaria di primo grado, sabato 2 febbraio alle ore 10.00 all’Auditorium Enzo Ferrari per la scuola d’infanzia. Quest’anno le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria dovranno essere effettuate dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 esclusivamente on line collegandosi al sito del ministero (www.iscrizioni.istruzione.it); la scuola destinataria della domanda offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica, rivolgendosi alla segreteria scolastica della scuola di stradario. Il Comune raccoglierà invece, dal 18 al 28 febbraio, le iscrizioni alla scuola d’infanzia e ai servizi aggiuntivi comunali (pre e post scuola, mensa, trasporto), presso l’Ufficio Unico per le Iscrizioni in via Vittorio Veneto 9. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Maranello.

Scuole d’infanzia

Possono essere iscritti al primo anno della scuola d’infanzia i bambini e le bambine che compiano 3 anni entro il 31 Dicembre 2013, residenti o che abbiano presentato domanda di residenza. Qualora vi siano posti disponibili, possono essere iscritti in subordine rispetto ai nati nel 2010, i bambini e le bambine nati nel gennaio 2011 al compimento del terzo anno di età.

Scuola primaria

Devono essere iscritti al primo anno della scuola primaria i bambini che compiano 6 anni entro il 31 Dicembre 2013. Possono inoltre essere iscritti i bambini che compiano 6 anni entro il 30 Aprile 2014.

Scuola secondaria di primo grado

Devono essere iscritti al primo anno della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.