Bartleby si è dimostrato per quello che è: un covo di ragazzini viziati e delinquenti che pretendono, con la violenza e contro ogni regola, di ottenere spazi gratis. La massima solidarietà alle forze dell’ordine che ancora una volta sono costrette ad intervenire per sopperire ad un’amministrazione connivente con le frange dell’estrema sinistra e prostrata di fronte ai centri sociali. Solidarietà ai residenti ed ai cittadini bolognesi.

Gli atti di oggi sono la diretta conseguenza delle politiche di apertura nei confronti di realtà violente ed antidemocratiche. Nessun dialogo da ora in avanti con chi infrange la legge e nessuno spazio per chi usa la violenza. Spero che da questa vicenda impari qualcosa anche l’Università e chiuda immediatamente anche la vergogna dell”‘aula c”.

La consigliera La Torre dovrebbe vergognarsi delle proprie dichiarazioni volte a difendere l’indifendibile e che sacrificano la legalità per una manciata di voti.

Chi ripagherà la Città per i danni ed i disagi subiti? E i feriti delle forze dell’ordine?

Spero che le manganellate, che magari faranno anche bene, siano state almeno sufficienti a far capire che la violenza non può essere tollerata e se non esiste un Comune, per fortuna esiste uno Stato.

(Marco Lisei, Presidente Gruppo Consiliare PdL)