Seta Spa comunica che questo pomeriggio si è svolta la procedura di valutazione delle offerte presentate in relazione alla gara indetta dall’azienda per l’assegnazione dei servizi di trasporto pubblico extraurbano in subaffidamento per il bacino provinciale di Reggio Emilia, per il periodo dal 28/01/13 al 31/12/14 con possibilità di proroga sino al 31/12/2015.
La Commissione giudicatrice, dopo aver esaminato le proposte pervenute, ha preso atto che tutte le offerte presentavano caratteri di incompletezza, irregolarità o inadeguatezza rispetto ai criteri di gara. Di conseguenza, nessuna delle offerte presentate è stata dichiarata ammissibile o valida, pertanto la Commissione ha dichiarato deserta la gara.
Pertanto, così come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. N. 163/2006 e s.m.i.), l’azienda procederà all’espletamento di una nuova gara tramite procedura negoziata ai sensi dell’art. 221 della sopra citata normativa. La nuova procedura verrà espletata nel più breve tempo possibile; alla medesima, eventualmente, potrà fare seguito trattativa privata con le imprese interessate, al fine di aggiudicare i servizi in oggetto prima della scadenza fissata al 28 febbraio 2013.
Nel frattempo, Seta Spa conferma tutti i precedenti impegni assunti con gli Enti Locali e le Parti sociali, sia per quanto riguarda il regolare svolgimento dell’esercizio sia per i rapporti di lavoro in essere. L’azienda assicura la continuità del servizio pubblico locale nel bacino provinciale di Reggio Emilia sino alla data sopra indicata, avendo disposto che gli attuali subaffidatari proseguano nell’espletamento dei servizi loro affidati.
Dell’esito della procedura è stata data comunicazione agli Enti Locali (Comune e Provincia di Reggio Emilia), all’Agenzia per la Mobilità ed al Prefetto.