polizia_00Negli ultimi tre giorni, personale della Squadra Volante, unitamente a uomini della Polizia Municipale e del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti con particolare attenzione alle zone più soggette a degrado urbano.

Sono state identificate 102 persone, delle quali una trentina di nazionalità straniera, e controllati 32 automezzi.

Sono state interessate dai controlli il centro cittadino, nonché le zone Buon Pastore, Portile, Cittanova, Marzaglia, San Donnino, Cognento, Bruciata, Villaggio Giardino, Villaggio Z, Emilia Ovest e i parchi Pertini e della Restistenza.

Proprio all’interno di quest’ultimo parco, personale della locale Polizia Municipale, ha identificato quattro cittadini di origine nord africana, uno dei quali, durante le fasi del controllo, ha cercato, invano, di disfarsi di un panetto di hashish del peso complessivo di 25 grammi.

H.M., nato in Tunisia, nato nel 1985, è stato, pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà in quanto clandestino sul territorio nazionale.

Sono stati, altresì, identificati gli avventori di due bar, siti in via Emilia Ovest e via Biagi, di due sale scommesse in via Emilia Ovest e in via Pescia e due negozi di alimentari in via Rua Pioppa.

A tutti gli esercizi commerciali è stato, poi, esteso un controllo di Polizia Amministrativa.