Partirà martedì 29 gennaio l’attività di doposcuola del Comune di Bibbiano: una nuova opportunità formativa per gli alunni frequentanti la scuola primaria “N. Secchi”.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Educative del Comune, in collaborazione con l’istituto Comprensivo di Bibbiano e Montecchio Emilia, nasce per sostenere le famiglie nel delicato compito di affiancare i propri figli durante i compiti e le attività extra-scolastiche.
“Continua – afferma l’Assessore Andrea Carletti – l’ impegno dell’Amministrazione comunale volto mettere al centro delle proprie azioni la famiglia. L’iniziativa, che segue altre già praticate e accolte positivamente dalla cittadinanza (l’ultima è stata l’ apertura del nido durante le festività natalizie, ndr), mira ad accompagnare gli alunni nell’organizzazione dello studio e dei compiti. Oltre a ciò, grande attenzione è rivolta a favorire relazioni positive e di crescita tra i bambini ”.
L’attività è stata resa possibile grazie all’adesione al progetto “Vantaggi per la Scuola” promosso dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con Coop Consumatori Nordest. L’educatore sarà affiancato da volontari, alcuni dei quali inseriti nel circuito della “Leva Giovani” della Val d’Enza. Il doposcuola, a cui hanno aderito sinora una trentina di famiglie, si svolgerà il martedì dalle 16 alle 18 presso la Scuola N. Secchi di Bibbiano e il giovedì dalle 14.30 alle 18.30 presso i locali delle ex scuole elementari di Barco.