Nel corso della notte appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Bologna Borgo Panigale, col supporto di pattuglie delle Stazioni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa, sono intervenuti in via Emilia di Crespellano dove 6 persone stavano dando luogo a una rissa. La segnalazione è pervenuta al 112 intorno alle 02.00 dalla titolare di un bar della zona, all’interno del quale è iniziata la discussione che ha dato luogo al violento episodio. Sembra che tutto sia partito da un infelice scambio di battute fra 3 fratelli (originari di Vibo Valentia ma residenti a Monteveglio) ed altri 3 avventori del bar (un italiano, un romeno e un marocchino).

E’ nata così una discussione a cui sono seguiti insulti e minacce da ambo le parti, degenerata poi fuori dal bar con calci e pugni. Solo il massiccio intervento dei Carabinieri ha potuto porre termine al violento tafferuglio, bloccando i 6 facinorosi.

Per tutti i partecipanti (dell’età compresa fra 22 e 41 anni) è scattato così l’arresto per rissa. Due di loro hanno dovuto anche ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore”, dove gli sono state diagnosticate traumi guaribili in tre e cinque giorni.