ferrovia_treno_modena_sassuolo“La notizia comunicata dalla Regione Emilia Romagna in base alla quale agli abbonati delle linee ferroviarie del trasporto pubblico dell’emilia romagna (Tper) sarà garantito un mese di viaggi gratis, come riconoscimento dei disagi subiti dall’utenza negli ultimi mesi, è una risposta positiva alle nostre ripetute richieste che come Amministrazione abbiamo avanzato nei confronti degli enti gestori nell’interesse degli utenti. Dopo il mese di abbonamento gratuito, a titolo di risarcimento, riconosciuto lo scorso anno, gli utenti che utilizzano abitualmente il treno e che troppo spesso, anche nel 2012, hanno dovuto fare i conti con altri disservizi, potranno ricevere gratis l’abbonamento valido per mese di aprile, presentando, il prossimo marzo, il proprio abbonamento alle biglietterie.  Il riconoscimento dei disagi subiti dagli utenti pendolari, attraverso la fornitura di un abbonamento mensile gratuito, non deve però diventare prassi e strumento per potere giustificare il ripetersi di altri disservizi.

E’ necessario continuare a tenere alta la guardia affinché i disservizi registrati anche nel 2012 non si ripetano. Continuiamo a credere che la garanzia di un servizio efficiente, chiaro e puntuale offerta all’utenza, rappresenti la base imprescindibile per un rilancio e per una crescita reale, anche a livello di numero di passeggeri annui trasportati, di una linea che ha le potenzialità per continuare ad essere in futuro una competitiva alternativa all’uso dei mezzi propri per migliaia di pendolari che quotidianamente si spostano da e verso Modena”.

Lo ha affermato  l’Assessore con delega alla mobilità del Comune di Sassuolo, Claudia Severi,  commentando la notizia diffusa dalla Regione Emilia Romagna relativa al riconoscimento ai possessori di abbonamento di un   biglietto    mensile sulla    linea    ferroviaria Modena-Sassuolo,  valido per il mese di aprile.