Le donne nelle liste del Partito Democratico sono il 40%: è un valore che distingue il Pd dalle altre forze politiche. “Questo – spiegano le donne Democratiche – deve significare un cambiamento vero della politica e delle politiche: non c’è mai stata nella storia d’Italia una simile percentuale di donne nelle liste e questa volta deve segnare una vera svolta”. Sono questi i presupposti su cui le Democratiche propongono un confronto assieme alle candidate del PD a Reggio Emilia; A partire dal tema del lavoro si affronterà anche la questione della violenza, del valore del territorio e dei servizi, condizioni necessarie per un vero cambiamento positivo sia per le donne che per l’intera collettività.

L’appuntamento che ha per titolo “+ donne + lavoro + creatività + innovazione. La forza delle donne per una nuova economia” è per giovedi 31 gennaio (ore 18) alla cafeteria Pause presso il Centro Malaguzzi. Il pomeriggio si aprirà con la presentazione dei dati sul lavoro femminile nella provincia di Reggio Emilia per poi proseguire con il confronto con le candidate per stabilire quel legame indispensabile fra elettrici ed elette che può garantire la buona politica.

La creatività femminile, infine, come risorsa per affrontare la crisi. E così, nel corso dell’incontro saranno diverse le testimonianze di donne che si alterneranno al centro Malaguzzi, esempio di ciò che si può fare a partire dall’esistente: dall’azienda di successo del settore biomedicale, al commercio, fino coltivazione della terra rispettosa dei valori della tradizione. Tre esempi di coraggio, di determinazione e di impegno che possono essere d’esempio per tante e tanti.