La Squadra Mobile ha denunciato l’autore di un furto commesso in danno di una dipendente del Comune di Reggio Emilia.
Lo scorso 18 dicembre, verso le ore 12,30, un uomo entrava negli uffici comunali di Piazza Prampolini e con una scusa si faceva accompagnare da una dipendente in un altro ufficio per una presunta necessità di accesso ai servizi erogati in quel settore.
Nell’immediatezza la donna si allontanava per poco tempo dal suo ufficio, al ritorno si accorgeva che dall’armadietto era sparita la propria borsetta, all’interno della quale vi erano pochi spiccioli, effetti personali e una tessera bancomat.
La derubata collegava l’episodio all’uomo presentatosi poco prima del quale non vi era più nessuna traccia e a nessun collega risultavano richieste o contatti col finto utente.
Nei giorni successivi la donna contattava la Squadra Mobile che era proprio in piena attività investigativa nei confronti di un ladro seriale che prendeva di mira gli uffici pubblici con le identiche modalità.
Gli investigatori della Questura, appresa la storia, le sottoponevano una serie di foto di soggetti con precedenti per furto che avevano caratteristiche somatiche simili al finto utente.
La vittima individuava l’autore e F. M., 40enne reggiano, veniva denunciato dalla Squadra Mobile per furto aggravato.