cc-bo_112_2Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano (BO) hanno arrestato un 24enne di Bentivoglio per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato fermato a bordo di una Fiat Punto durante un posto di controllo alla circolazione stradale che i Carabinieri stavano svolgendo in via Galliera. Da un accertamento alla banca dati, è emerso che il conducente era stato recentemente denunciato per reati inerenti gli stupefacenti. I Carabinieri hanno allora deciso di perquisirlo, anche insospettiti dall’atteggiamento del giovane che si mostrava sempre di più agitato. L’ipotesi era fondata. Nella tasca dei jeans, il 24enne occultava due involucri di cellophane contenenti una dose di marijuana e una dose di hashish. L’abitazione è stata perquisita più tardi. All’interno di una scatola rinvenuta nella mansarda, c’erano altrettante dosi di analoga sostanza stupefacente e un bilancino di precisione. In totale, sono stati sequestrati 15 grammi di hashish e 8 grammi di marijuana.

Il giovane è stato tradotto questa mattina nelle aule del Tribunale di Bologna, in attesa di comparire avanti all’Autorità Giudiziaria.