SEL Modena organizza due incontri aperti a quanti vogliono dare un contributo a costruire una visione di Modena dei prossimi 10-20 anni. Durante il primo, sabato 16 febbraio, raccoglieremo gli scenari e i desideri di vari attori a partire dal loro particolare punto di vista, durante il secondo, sabato 2 marzo, faremo una sintesi del primo e inizieremo a costruire 3-5 proposte fortemente caratterizzanti il futuro e l’identità del sistema territoriale di Modena da avanzare in previsione del confronto pubblico sulle linee di indirizzo e la stesura del Nuovo PSC.

scheda-sel

La scheda è per descrivere la propria visione di futuro desiderabile, in modo da raccogliere il maggior numero di scenari possibili. Tutte le schede verranno raccolte in un dossier e pubblicate nel sito web di SEL Modena, con un commento. Una sintesi ragionata verrà presentata in apertura dell’incontro del 2 marzo 2013.

L’obiettivo degli incontri è quello di costruire, in modo partecipato, una visione del futuro assieme ad alcune linee di indirizzo fortemente caratterizzanti il prossimo PSC del sistema urbano di Modena.

 ***

Modena, sabato 16 febbraio 2013, Sala Giacomo Ulivi, Via Ciro Menotti 137, Ore 9.30

MODENA: UNA VISIONE DEL FUTURO

Interventi di non più di 8 minuti ciascuno

Coordina: Cristian Favarin SEL Modena.

Intervengono: l’ambiente Laura Camellini giornalista e designer precaria; il lavoro in fabbrica Mino Carrozzo operaio Maserati; la scuola Marco Convertini studente liceo Muratori Modena; il commercio Andrea Corradi commerciante; la mobilità Paolo Silingardi imprenditore comuncazione ambientale e mobilità; l’edilizia sociale Vittorio Molinari HOSO associazione modello housing sociale; l’industria manifatturiera Roberto Vezzelli presidente Coop. Bilanciai; l’immigrazione Zighereda Tesfamariam (eritrea) Associazione donne nel mondo; la disabilità Simone Soria disabile motorio; l’agricoltura Claudio Benzoni agricoltore; le costruzioni Andrea Bertoni imprenditore edile.

Dibattito con Massimo Mezzetti, Assessore Cultura e Sport Regione Emilia Romagna.

(SEL, Federazione di Modena)