Una vetrina speciale attende domani, sabato 16 febbraio, a Pisa “Le Capre della Selva Romanesca”, l’azienda agricola di Frassinoro che si distingue per la produzione di latte e formaggi ottenuti da allevamento biologico di capra.

L’azienda sarà protagonista di uno degli appuntamenti di Campagna Amica promossi dalla Coldiretti pisana volti, tra assaggi e degustazioni, a far conoscere i prodotti agroalimentari della filiera agricola italiana. A disposizione dei visitatori toscani – ricorda Coldiretti – sarà l’ampia gamma di prodotti (robiola, caciotta, formaggi erborinati e muffettati, ricotta, yogurt) tutti ottenuti con il latte di capra di razza “Camosciata delle Alpi” a cui si riconoscono eccezionale qualità del latte e grande adattabilità ai territori montani.

Si tratta – sottolinea Coldiretti – di un importante appuntamento per promuovere, fuori dai confini regionali, un’interessante caso imprenditoriale che, coniugando produzione agricola e territorio, salvaguardia dell’ambiente e sana alimentazione, ha saputo aggiungere valore economico e sociale al comprensorio montano spesso caratterizzato da abbandono e spopolamento.