carabinieriNel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bologna Bertalia hanno tratto in arresto due giovani donne nomadi bolognesi ed hanno denunciato in stato di libertà una terza complice per furto aggravato in concorso ai danni del centro commerciale Esselunga di via Emilia Ponente.

I militari sono stati allertati dalla responsabile alla sicurezza dell’esercizio commerciale, dove le tre malviventi avevano fatto accesso intorno alle ore 16:00. Dopo aver prelevato vari prodotti cosmetici e averli occultati dentro le rispettive borse, le tre si sono dirette alle casse pagando soltanto l’acquisto di due pacchi di farina. Vistesi scoperte si sono così date alla fuga venendo però intercettate e bloccate dai Carabinieri prima di riuscire ad allontanarsi dalla struttura.

Dopo aver recuperato e riconsegnato la refurtiva, del valore di circa 121 euro, al legittimo proprietario, i Carabinieri hanno tratto in arresto due di loro (di 27 e 25 anni) che annoverano precedenti di polizia, mentre la terza, 22enne incensurata, è stata deferita a piede libero.

La più “anziana” del terzetto, soltanto un mese addietro, era stata arrestata dai Carabinieri per un furto aggravato commesso ai danni dell’Ipercoop di Castenaso e, sempre nello stesso mese, era stata denunciata altre tre volte per analoghi reati contro il patrimonio.