Nella tarda serata di ieri un cittadino sassolese ha chiamato il “113” per segnalare che in via San Domenico in città, aveva sorpreso un uomo che stava rubando nei garage del condominio. Il ladro vistosi scoperto ha abbandonato la refurtiva e si è allontanato prima dell’arrivo della volante. Gli agenti sul posto hanno riscontrato che erano stati forzati, a picconate, 4 garage e 6 cantine. Il ladro aveva raggruppato tutta la refurtiva sulle rampe dell’ingresso, portando via anche un ciclomotore. La persona che ha contattato la Polizia ha fornito precisa descrizione del ladro indicando in particolare che utilizzava delle stampelle per camminare. L’enorme lavoro fatto per accumulare in sacchi tutto il materiale (in particolare chiavi inglesi ed altri accessori facilmente trasportabili) ha fatto ritenere che i ladri potessero ritornare nella notte.
Gli Agenti hanno predisposto uno specifico servizio, ed infatti verso l’una il ladro è ritornato a riprendere il materiale trafugato. L’uomo che corrispondeva esattamente alle descrizioni fornite, è stato quindi fermato ed accompagnato in Ufficio.
Dagli accertamenti il fermato è risultato essere H.A., marocchino classe 1983, clandestino sul territorio nazionale, con precedenti penali. Alcuni mesi fa nel territorio della provincia di Bologna era stato fermato con un autovettura rubata a seguito di un grave incidente stradale che lo aveva visto coinvolto. Lo straniero è stato denunciato per furto aggravato e accompagnato presso la Questura di Modena per essere espulso dal territorio nazionale.
Sono in corso accertamenti per risalire ad eventuali complici, in quanto gli investigatori ritengono improbabile che H.A. possa aver agito da solo visti anche i limiti fisici di deambulazione che aveva al momento.