Guarise_DellaMonicaSarà gara vera tra gli oltre 100 giovani atleti che arriveranno a Fanano nel prossimo fine settimana per partecipare alla Prima edizione del Trofeo di pattinaggio artistico su ghiaccio “Sem S.p.a.” in programma alla stadio del ghiaccio sabato 2 e domenica 3 marzo. “Ma soprattutto sarà una splendida occasione per vedere in pista tanti giovani cimentarsi in uno sport che è sempre più seguito anche da noi, grazie anche agli straordinari campioni, a partire dalla Kostner, che possiamo vantare a livello internazionale in questa disciplina. Gli iscritti alle gare arriveranno da sei diverse regioni, Piemonte, Liguria, Veneto, Lazio, Toscana, e, naturalmente, Emilia-Romagna, e sarà quindi anche un’occasione in più per far conoscere ancora meglio il Palaghiaccio, Fanano e, più in generale l’Alto Appennino modenese” sottolinea Silvio Muzzarelli, appassionato presidente A.S.D. Ice Fananays, società organizzatrice del Trofeo “Sem S.p.a.”.

L’intenso programma si articola in due giornate di gare: sabato 2 marzo, dalle 8.30, scenderanno in pista gli atleti della categoria “Gare intersociali”, formata dagli sportivi meno esperti, ma non per questo meno agguerriti. Il giorno successivo, domenica 3 marzo, sempre dalle 8.30, si terrà la “Gara FREE”, riservata ai pattinatori più esperti. In questa seconda giornata, insieme a sei sue compagne di squadra, si esibirà anche la giovane promessa fananese Sonia Muzzarelli che è recentemente salita sul secondo gradino del podio nella Categoria Free della Coppa Italia.

“Ho sempre pensato che lo sport debba essere prima di tutto una palestra di vita e sono convinto che questo debba rimanere lo spirito che anima le gare soprattutto quando a scendere in pista sono atleti molto giovani, con un pizzico di orgoglio ugualmente sottolineo che i buoni risultati sportivi ottenuti dal Team Fananays valgono davvero molto anche perché ad oggi qui a Fanano, purtroppo, la pista è in funzione per soli cinque mesi, offrendo quindi minori possibilità di allenarsi con continuità” ha aggiunto Silvio Muzzarelli.

 

In entrambe le giornate, dalle 11.00, sarà attivo uno stand gastronomico. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.