luigi_alberto_piniDomani mattina, venerdì 1 marzo 2013, il prof. Luigi Alberto Pini, Direttore del Centro Cefalee dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, parteciperà alla trasmissione di Radio Rai 2, Pronto Salute – Grandi Medici Rispondono. A partire dalle ore 10,45, il prof. Pini risponderà in diretta a una serie di domande poste dai pazienti sul tema delle cefalee.

Il Centro Cefalee del Policlinico segue 3000 persone l’anno, con il 60% di malati che provengono da altre parti d’Italia. “Spesso la difficoltà è quella di individuare il giusto farmaco, adatto a quel particolare paziente in base alle cause della sua cefalea. Abbiamo una banca dati di oltre 26.000 pazienti e questo ci permette di avere una importante casistica, una delle più nutrite a livello nazionale, che il punto di partenza per una corretta diagnosi”. Ha spiegato l prof. Luigi Alberto Pini, Responsabile del Centro Cefalee del Policlinico.

Pronto Salute – Grandi Medici è il programma di Radio Due, a cura di Vito Pindozzi, dove i medici rispondono in diretta alle domande degli ascoltatori. Per informazioni si può scrivere a prontosalute@rai.it oppure telefonare al numero verde: 800.861243.