L’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Patrizio Bianchi sarà domani a Mirandola per presentare il nuovo bando che rende disponibili nuove opportunità per le imprese e le comunità dell’Emilia colpite dal terremoto. Una misura per la formazione e il lavoro messa in campo dalla Giunta regionale per anticipare gli interventi che si realizzeranno nei 54 Comuni del cratere grazie ai 40 milioni e 714 mila euro del contributo di solidarietà costituito dalle Regioni italiane attraverso la riprogrammazione dei propri Programmi Operativi del Fondo Sociale Europeo.
L’incontro, che si terrà domani alle 15 nell’atrio della scuola media Francesco Montanari (Via Dorando Pietri, 4), recupererà la data annullata per neve l’11 febbraio scorso.
Le opportunità saranno illustrate oltre che dall’assessore Bianchi da Francesco Ori assessore Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Modena, e da Francesca Bergamini responsabile del Servizio Programmazione, Valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro della Regione Emilia-Romagna.