Domenica 10 marzo, in occasione del primo compleanno del Museo Casa Enzo Ferrari, l’Official Store metterà in vendita alcuni esemplari esclusivi della linea Opening Celebration 2012, nati per celebrare l’apertura del Museo e ormai esauriti.
Gli appassionati di collezionismo avranno l’occasione per assicurarsi due oggetti imperdibili: l’orologio celebrativo di un Mito senza tempo, riportante la data di apertura e il logotipo del Museo, e la replica artigianale degli occhiali scuri di Enzo Ferrari, attraverso i quali il Drake guardava il mondo e immaginava il successo. Dei 182 orologi numerati, saranno in vendita i numeri 2-3-4-5, mentre degli occhiali, rigorosamente made in Italy e realizzati in 150 pezzi, saranno a disposizione i numeri 2-3-4. Restano invece riservati i numeri “uno” di entrambi gli oggetti celebrativi che saranno offerti dal gestore del Museo per un’asta di solidarietà.
A completare la collezione Opening Celebration 2012 le linee writing e abbigliamento: tra queste, la T-Shirt celebrativa proposta in bianco e nero, ma soprattutto in giallo e viola, colori legati a Modena e all’inconfondibile inchiostro che Enzo Ferrari usava per la sua firma.
Numerose poi le novità, tra le quali:
Avia Pervia for Mef, il profumalchemico dedicato al Museo, dall’inconfondibile bouquet boisè e note di Balsamico Tradizionale di Modena, la bottiglietta di Aceto Balsamico Tradizionale della Consorteria di Spilamberto nell’esclusivo packaging del Mef, e la linea di cioccolateria prodotta dai Maestri cioccolatieri modenesi.
A un anno di distanza dall’apertura, l’Official Store del Museo Casa Enzo Ferrari può con orgoglio dichiarare di aver mantenuto la promessa della sua mission: “Creare e distribuire prodotti ideati per un mercato globale di visitatori, che siano rappresentativi delle eccellenze narrate nel Museo e di quanto di meglio sa esprimere il patrimonio culturale ed economico di Modena e della sua provincia”.