
In diversi casi, le buche sono state chiuse più volte in quanto l’acqua piovana e le cattive condizioni dell’asfalto hanno vanificato il lavoro dei tecnici.
I tecnici impegnati con continuità con questo lavoro sono stati 48. Ora gli interventi proseguono anche nei quartieri residenziali con quattro squadre speciali.
“Il problema purtroppo si ripropone a causa delle condizioni meteorologiche e della scarsità di risorse economiche degli ultimi anni che ha comportato minori interventi di manutenzione straordinaria delle strade”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Antonino Marino sottolineando, comunque, “l’impegno a garantire al massimo delle possibilità la sicurezza sulle rete viaria cittadina”. Non appena sarà possibile, “sono previsti – annuncia Marino – interventi strutturali nelle zone più danneggiate, non su tutta la rete stradale, le risorse non sarebbero sufficienti, ma sui tratti dove le condizioni sono considerate più pericolose”.




