Oltre 300 tra sindacalisti e attivisti delle 50 leghe del sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena si danno appuntamento lunedì prossimo 18 marzo per l’assemblea annuale. Oggetto dell’incontro l’esame dell’esito elettorale e della situazione politica nazionale, ma anche la contrattazione territoriale e il confronto con i sindaci su bilanci preventivi. Previsti interventi del sindaco di Modena Giorgio Pighi e dell’assessore Giuseppe Boschini.

L’incontro è previsto nel salone Corassori della Cgil (piazza Cittadella 36) alle ore 9 e sino alle ore 14.

Introduce il segretario dello Spi/Cgil provinciale Luisa Zuffi. A seguire il saluto del sindaco di Modena Giorgio Pighi e l’intervento del vice sindaco e assessore al bilancio del Comune di Modena Giuseppe Boschini. Le conclusioni sono affidate a Maurizio Fabbri segretario regionale Spi/Cgil. Al termine dell’incontro è previsto il buffet.

“L’incontro di lunedì prossimo serve per fare il punto sulle politiche di welfare degli Enti locali – afferma Luisa Zuffi segretario Spi/Cgil Modena – i pensionanti chiedono più equità e progressività nella tassazione locale, e anche la riduzione dell’Imu sulla prima casa per le fasce di reddito medio-basse”.