nuovaFermataACTCasalgrandeSarà istituita a breve la nuova fermata dell’autobus della linea Reggio Emilia Sassuolo, in uno spazio tra via Santa Rizza e la rotonda con via Aldo Moro: dopo la richiesta da parte del Comune, l’Act di Reggio Emilia ha effettuato il sopralluogo che si è concluso positivamente e ha approvato il cambiamento di percorso.

Non appena i tempi tecnici di Act lo consentiranno, la nuova fermata dell’autobus sarà in via Santa Rizza, nella piazzola dopo l’attraversamento pedonale esistente, circa 100 metri prima della rotatoria con via Aldo Moro. Questa piazzola, attualmente, è adibita alla sosta dei veicoli del Comando dei Carabinieri di Casalgrande che tuttavia tra poco tempo, traslocherà in altra sede.

L’ufficio tecnico comunale è già al lavoro per installare la segnaletica verticale e orizzontale volta a comunicare ai passeggeri il cambiamento di percorso, richiesto da molti cittadini.

Per il sindaco Rossi: «Dopo l’apertura dei due sottopassi, vi è stata una vera e propria rivoluzione nella viabilità casalgrandese, che ha consentito uno snellimento del traffico e della mobilità di pedoni e automobilisti. Ma questi cambiamenti hanno significato anche l’emergere di esigenze diverse: individuare una nuova fermata per l’autobus era diventata una priorità, perché gli utenti avevano la necessità di usufruire di un punto di sosta che non si trovasse sulla Ex Strada Statale. Ringrazio Act della disponibilità e mi auguro che la fermata sia attivata al più presto per eliminare ogni disagio».