Telepass-parcheggioA Bologna con Telepass si fa prima, anche in aeroporto. Da oggi è possibile pagare la sosta con Telepass in tre parcheggi dell’Aeroporto di Bologna, senza costi aggiuntivi. Il servizio consente di pagare la sosta con addebito diretto sul conto Telepass utilizzando le corsie abilitate in entrata e in uscita.

E’ sufficiente avere il Telepass a bordo per utilizzare il servizio. I clienti avranno il vantaggio di non doversi preoccupare di biglietto e monete, inoltre potranno controllare i loro addebiti direttamente nell’area riservata del sito telepass.it.

Grazie alla collaborazione con SAB, Telepass amplia ulteriormente la sua presenza nei parcheggi aeroportuali e i già numerosi vantaggi per i propri clienti.

Lo ha ribadito anche l’Amministratore Delegato di Telepass, Ugo de Carolis, sottolineando:“Il servizio di pagamento delle soste con Telepass sta riscuotendo grande successo e il 2012 si è chiuso con 22 parcheggi attivi, circa 30.000 posti auto e oltre 900.000 soste effettuate.

Il nostro obiettivo è far diventare Telepass sempre più un passepartout per la mobilità e oggi i nostri clienti hanno anche la possibilità di pagare gli accessi alle ZTL come l’Area C di Milano, servizio che ha fatto registrare nel 2012 circa 300.000 attivazioni e oltre 1.000.000 di accessi”.

“L’accordo con Telepass – ha aggiunto Stefano Gardini, Direttore Business Non Aviation dell’Aeroporto di Bologna – rientra nelle iniziative avviate dal Marconi per facilitare la fruizione dello scalo da parte dei passeggeri e per migliorare la qualità del servizio nel suo complesso. Nel settore dei parcheggi, in particolare, l’aeroporto sta puntando sempre più su soluzioni tecnologiche all’avanguardia e su una forte segmentazione dell’offerta”. Questi i parcheggi Telepass attivi presso l’Aeroporto di Bologna: P1 (parcheggio integrato nell’aerostazione, posti coperti: 60%), P2 (parcheggio multipiano, posti coperti: 100%) e P3 (parcheggio a 300 mt. dall’aerostazione, posti coperti: 50%).

L’utilizzo di Telepass per il pagamento dei parcheggi è attivo con successo anche negli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Roma Fiumicino, nei parcheggi di Firenze Città e nel parcheggio della Fiera di Bologna.

Telepass nel corso del 2013 lavorerà per migliorare ulteriormente la mobilità dei propri clienti e per rendere sempre più diversificati e capillari i servizi a loro dedicati.