Editrice Giochi, azienda leader nel campo dei giochi da tavolo, rinnova la sua partecipazione a Play – Festival del Gioco, manifestazione tra le più seguite in Italia e unica nel suo genere. Editrice Giochi torna nel quartiere fieristico di Modena per entusiasmare tutti con le ultime novità e con l’attesissima Finale del Campionato Nazionale Risiko! 2013.

Editrice Giochi è presente con tutta la linea dei suoi giochi: i grandi classici come Risiko!, Scarabeo, Visual Game e Picchiatello, si affiancano alla linea kids ancora più corposa e divertente grazie all’entrata in campo de Il Tesoro di Barbadoro, Il Segreto dei Draghi e Fotosafari. All’interno dello stand numerosi tavoli da gioco sono a disposizione dei visitatori per affrontarsi in nuove sfide e testare il divertimento firmato Editrice Giochi.

La grande attrazione del Festival è la Finale del Campionato Nazionale di Risiko! che decreterà il vincitore italiano del gioco più antico di strategia. I 32 finalisti, qualificati anche giocando online tramite l’abbonamento a RD3 (l’ultima release risale a settembre 2012 e conta 1 milione di partite ogni anno), combattono fino all’ultima pedina per riuscire a raggiungere il loro obiettivo segreto. A partire da sabato mattina, tre avvicenti selezioni movimenteranno la manifestazione mentre, nella giornata di domenica, si terrà la semifinale e la Finale assoluta che deciderà il nuovo campione italiano di Risiko!

La realizzazione della manche Finale del Campionato Nazionale di Risiko! è possibile anche grazie al supporto che l’organizzazione di Play ha fornito ad Editrice Giochi: 32 biglietti omaggio a tutti i finalisti validi per due giorni.

Ancora una volta Risiko, che negli anni si è affermato come un vero e proprio “brand” con nuove regole ed edizioni speciali, vanta un’intera community composta da migliaia di appassionati, che costituisce oggi la più grande realtà ludica a livello nazionale, con decine di club sparsi su tutto il territorio.

Editrice Giochi porta a Play il divertimento, la tradizione e l’innovazione, un ampio e variegato ventaglio di proposte pensato per diverse categorie di giocatori. Due giorni dedicati allo svago e alla fantasia per offrire ai bambini e agli eterni peter pan, la possibilità di emozionarsi giocando.