Si parlerà della creazione di una nuova coppia e della protezione dei figli dai rischi dell’instabilità degli affetti all’ultimo appuntamento di “Strada facendo vedrai. La separazione: storia di un cambiamento familiare”, il ciclo di incontri gratuiti di supporto alle famiglie in separazione.

L’appuntamento, dal titolo “Amore che vieni amore che vai, la costruzione di una nuova coppia e il rapporto educativo con i figli”, si terrà sabato 23 marzo dalle 10 alle 12 alla sala conferenze di piazza Redecocca 1 e sarà condotto da Laura Fruggeri, psicoterapeuta familiare.

Il percorso, organizzato dal servizio di Mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena, in collaborazione con la Circoscrizione Centro storico, il servizio di psicologia dell’Azienda Usl e il Centro di consulenza per la famiglia, offre un confronto con esperti per facilitare la messa in rete di risorse utili al cambiamento, cercando di promuovere il benessere di genitori e figli coinvolti.

Un educatore sarà a disposizione per accudire i bambini e consentire ai genitori di partecipare, per questo è richiesta l’iscrizione anticipata presso il Centro per le Famiglie (piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033614, fax 059 2033338, centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie).