Un viaggio nel colore è la proposta della Mediateca della Biblioteca Universitaria Interdipartimentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che organizza tre seminari dedicati al ruolo del colore nelle strategie di comunicazione. Promotore dell’iniziativa il prof. Maurizio Mercurio, pubblicitario e docente di Comunicazione di Impresa presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Ateneo modenese- reggiano.

Il primo dei tre appuntamenti, aperti a tutti gli interessati, è fissato per mercoledì 27 marzo alle ore 17.00 nello spazio della Mediateca della sede universitaria di Palazzo Dossetti (v.le Allegri, 9) a Reggio Emilia. Durante il seminario il prof. Mercurio parlerà di teoria del colore.

Maurizio Mercurio

Entra nel 73 nel marketing Unilever, passerà poi in pubblicità (Publinter Ayer, Pirella Göttsche, Bozell, TBWA e Publicis). Oggi insegna “Comunicazione d’impresa” all’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha insegnato nella stessa sede: “Strategie di comunicazione”, “Pubblicità” e “Promozione d’immagine”. Ha insegnato presso l’European School of Economy, lo IULM di Milano, presso l’Università del Progetto di Reggio Emilia. Ha tenuto corsi al Centro Formazione del Sole 24ore, AssoComunicazione, LRA, e Cesma. E’saggista, scrittore e pittore. http://mauriziomercurio.weebly.com