Paolo-CrepetBambini maleducati, adolescenti senza regole, ragazzi ubriachi e indifferenti. Genitori che si lamentano di una generazione arresa e senza passioni, che sembra aver perso anche la capacità di stupirsi. Ma non sarà che ad arrendersi per primi sono stati proprio i genitori, che con la loro accondiscendenza hanno sottratto ai figli l’essenziale, ossia il desiderio, salvaguardando un quotidiano quieto vivere privo di emozioni e ambizioni, dove rimbomba soltanto l’elenco delle lamentele contro la società e la politica? E che ne è, in tutto questo, dell’amicizia?

Paolo Crepet, psichiatra e sociologo – i cui testi sono editi da importanti case editrici italiane quali Einaudi e Feltrinelli, direttore scientifico della Scuola per Genitori, e che, oltre ad essere stato docente presso diversi atenei italiani, può vantare di aver collaborato con Franco Basaglia, di essere stato membro del Direttivo nazionale della Società Italiana di Psichiatria Sociale, Consulente Associato del Centre for Mental Health Services Development del prestigioso King’s College di Londra, nonché Consulente dell’Osservatorio Nazionale per lo studio delle tossicodipendenze in ambiente carcerario, nominato dal Ministero di Grazia e Giustizia – tratterà questi temi, tanto attuali quando delicati, giovedì 11 aprile, alle ore 21.00, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi, con la sua consueta voglia di affrontare le problematiche più scottanti senza trovare riparo nascondendosi dietro verità di comodo.

L’ultimo appuntamento della rassegna I libri di San Rocco – organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e San Rocco Arte & Cultura, in collaborazione con Biblioteca Multimediale Arturo Loria e con il patrocinio del Comune di Carpi – è ad ingresso gratuito, sino ad esaurimento dei posti disponibili.