Donelli-Lamb360-sec-amaDal 7 al 10 aprile presso il quartiere fieristico di Verona si terrà la 47° edizione di Vinitaly, a cui prenderanno parte l’emiliana Donelli Vini (Pad. 3, stand B7), una fra le maggiori realtà produttrici del Paese, e Gavioli Antica Cantina (Pad. 1, stand A19), azienda agricola del Gruppo che concentra la propria attività sulle produzioni autoctone del territorio modenese.

Le novità Donelli Vini: la gamma 360° e il formato da 375 per la linea Scaglietti

Fiore all’occhiello dell’esposizione per la cantina emiliana, è la nuova linea di Lambruschi DOC 360°, che si distingue per il design innovativo e contemporaneo, volto a reinterpretare la classicità del prodotto. A dare il nome al nuovo progetto di Donelli Vini è la particolare etichetta che avvolge interamente la bottiglia: una soluzione originale ed esclusiva, che attira immediatamente l’attenzione di una nuova generazione di consumatori sempre più sofisticati, alla ricerca dell’ultima tendenza.

“Un pack innovativo e ricercato come quello che abbiamo progettato per la nuova linea 360°” – afferma Alberto Giacobazzi, Direttore Vendite Italia di Donelli Vini – “è fondamentale nel momento in cui il consumatore diventa esigente anche da un punto di vista estetico. In una società in cui la scelta di un prodotto è legata tanto alla qualità, quanto all’immagine, abbiamo ritenuto necessario valorizzare l’impatto visivo senza tradire l’impronta genuina e tradizionale dei nostri vini”. L’etichetta della linea 360°, pensata per la GDO, è declinata in otto colori diversi, tante quante sono le tipologie di vino proposte: Lambrusco DOC Reggiano secco e amabile, Lambrusco DOC Grasparossa di Castelvetro amabile e secco, Lambrusco DOC di Sorbara secco, Lambrusco DOC di Modena secco, e Lambrusco DOC Salamino di Santa Croce amabile e secco.

Tra le novità presenti nello spazio Donelli Vini, il formato da 375 ml della linea di spumanti Scaglietti, ideato per rispondere alle esigenze del mondo Ho.Re.Ca. in linea con il profondo cambiamento delle modalità di consumo del cliente finale.

Gavioli Antica Cantina nell’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna

Il brand Gavioli Antica Cantina, azienda agricola del Gruppo, è presente con uno stand dedicato all’interno dell’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna, dove i visitatori potranno apprezzare il meglio della produzione di vini frizzanti DOC del territorio modenese.

Presso la sede a Nonantola (MO), è stato creato uno spazio di vendita diretta che prevede anche l’imminente apertura di un percorso di visita alla cantina e di un Museo del vino tra i più completi d’Italia.