Dopo il brillante debutto al Teatro Comunale di Bomporto lo scorso 23 marzo, Venerdì 12 aprile ore 21,15, nell’ambito della famosa rassegna dialettale della Polisportiva Modena Est, è in scena la neonata compagnia dialettale Modenese “Tra Sàccia e Panèra” con una commedia brillante in due atti :“ I Vaddev” di Sergio Buccolini. Il testo è stato adattato in dialetto modenese dalla compagnia, che , sponsorizzata dall’associazione in capo agli “Orti degli anziani di via Panni”, nasce nel 2012 con un cast di attori amatoriali tutti appartenenti alla famosa compagnia dialettale modenese “Al Picol” di Nello Pultrini, che ci ha recentemente lasciati. Nello è riuscito a trasmettere tuttavia una grande passione per il Teatro a tutti coloro che hanno recitato con lui, tanto da avere suscitare in loro l’ardire di ricominciare con una nuova denominazione ma la voglia di sempre. La regia è di Marisa Pongiluppi coadiuvata da Susanna Casari. Gli interpreti: Oscar Zini, Nino Mantovani, Nunzia Romano, Rossella Bulgarelli, Luca Simonini, Cristina Dominioni, Leonardo D’Andrea e Daniele Ferrarini in questa commedia si muovono negli anni 80, in una grande famiglia allargata ma non troppo, dove vicende dai toni talvolta di colore giallo, suscitano nel pubblico ilarità e curiosità al tempo stesso.

Si replica domenica alle ore 15,30 presso gli “Orti degli Anziani” di Via Panni , 202. Cristina Dominioni sarà sostituita da Osanna Bianchi.

Si replica sabato 4 maggio presso il Cinema Teatro “Arcadia” di Ravarino. Cristina Dominioni sarà sostituita da Osanna Bianchi.