La promozione dell’economia locale vista attraverso il punto di vista dell’Amministratore Delegato della Fiera Paolo Fantuzzi sarà il tema affrontato nel corso del nuovo appuntamento dei seminari di Politica ed Economia promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’appuntamento è atteso per mercoledì 10 aprile a Modena.

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia promuove un incontro su “La promozione dell’economia locale: l’Ente Fiera”.

L’appuntamento, che si terrà mercoledì 10 aprile 2013 alle ore 17.30 presso l’Aula B del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano, 3) a Modena, vedrà il prof. Graziano Pini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia confrontarsi sul tema con l’Amministratore Delegato dell’Ente Fiera di Modena dott. Paolo Fantuzzi.

“La tendenza – prof. Graziano Pini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – al proliferare delle strutture di promozione in ogni comune non riguarda Modena, la cui Fiera fa parte del sistema regionale che ha Bologna come centro decisionale. Far parte di un sistema regionale, insieme con l’ente Regione, consente riduzione di costi e specializzazione di manifestazioni, anche se non sempre consente di valorizzare appieno le peculiarità del territorio. Discuteremo anche di questo”.