I-SaloniDal 9 al 14 aprile Kale Italia partecipa a ‘I Saloni 2013’ a Fiera Milano Rho con la mostra “Ceramica Terra Cultura”, l’evento curato da Giulio Ceppi per MADE Eventi che anticipa il percorso interattivo del progetto “MADE 4 CERAMICS”.

Un’installazione di 700mq costituita da una serie di “tappeti in ceramica” ispirati alla cultura dei cinque continenti accoglierà i visitatori del Salone Internazionale del Mobile nell’area reception dei padiglioni 6-10 e 14-18 dialogando con le opere di Manuel Felisi, Leonardo Mosso, Peter Bottazzi e Denise Bonapace selezionate da Fortunato D’Amico.

Kale Italia prende parte al progetto con un tappeto ceramico di sedici metri quadrati realizzato con Pietra di Galizia, la collezione ceramica ispirata all’omonima pietra che costituisce il progetto Edilgres Stonelab.

“Ceramica Terra Cultura” è la preview di “MADE 4 CERAMICS”, il padiglione di MADE expo che il prossimo ottobre ospiterà le eccellenze del comparto produttivo ceramico per illustrare le caratteristiche e le qualità tecniche dei prodotti, mostrare le innovazioni di processo della filiera produttiva, suggerire nuove soluzioni applicative omaggiando le attività rispettose delle culture e dell’ambiente.

“Siamo fieri di prendere parte a questa edizione de I Saloni con un progetto ambizioso e culturalmente impegnato come quello di “Ceramica Terra Cultura” – ha dichiarato Paolo Cavallacci, nuovo Direttore generale di Kale Italia -. Per progettare il futuro occorre partire dalle origini, comprendere le esigenze del vivere contemporaneo e applicare soluzioni per uno sviluppo sostenibile”.

Salone Internazionale del Mobile 2013

“Ceramica Terra Cultura” MADE 4 CERAMICS

9 – 14 aprile 2013

Reception padiglioni 6-10 e 14-18

Rho fiera Milano