Opportunità di collaborazione tra l’Emilia-Romagna e la provincia cinese dello Zhejiang nel settore biomedicale e dei dispositivi medici. È questo il tema dell’workshop che si svolgerà a Bologna domani, giovedì 11 aprile 2013 dalle ore 14.30, presso la sala A della Terza Torre della Regione (viale della Fiera 8).

I lavori dell’iniziativa – realizzata in collaborazione tra Regione e Confindustra Emilia-Romagna – saranno aperti da Ruben Sacerdoti (responsabile internazionalizzazione imprese della Regione Emilia–Romagna), da Amedeo Teti (direttore generale per la Politica commerciale, internazionale del Ministero dello Sviluppo Economico) e da Gino Cocchi (presidente commissione internazionalizzazione Confindustria Emilia-Romagna).

La Regione Emilia-Romagna e la provincia dello Zhejiang hanno sottoscritto un Accordo di collaborazione per lo sviluppo delle relazioni economiche e tecnologiche e sulla ricerca e sviluppo.

Dall’8 al 11 giugno prossimo verrà organizzata una missione di imprese italiane nello Zhejiang, in occasione del 15° China Zhejiang Investment & Trade Symposium (Zjits) che si svolgerà a Ningbo. Il Governo dello Zhejiang – in collaborazione con China Consultant (partner tecnico in Italia) e la Association for Medical Device Industry cinese – ospiterà le imprese italiane allo Zjits, interessate ad incontri b2b e a visite aziendali.