medici_1Secondo quanto appreso da alcuni operatori e da diversi residenti di Vergato (Bo), risulta che sia intenzione dell’Asl e dell’Amministrazione regionale procedere alla “progressiva dismissione” dell’ospedale cittadino. Lo rileva Galeazzo Bignami (Pdl) in una interrogazione alla Giunta.

Il consigliere sostiene che già da tempo i servizi sanitari resi da questa struttura appaiono depotenziati. inoltre, dal 1999 ad oggi l’Ospedale di Vergato ha comportato “sul solo piano strutturale” costi pubblici che superano i 5 milioni di euro e che tali investimenti, alcuni dei quali ancora in essere, “perderebbero qualsiasi ragione” qualora si optasse per la chiusura del nosocomio.

Bignami interroga pertanto l’esecutivo regionale per sapere se quanto esposto corrisponde al vero, gli eventuali motivi per i quali s’intenda procedere in tal senso, se non si ritenga un controsenso, dopo gli ingenti investimenti, pervenire alla chiusura dell’Ospedale e quali soluzione la Regione intenda proporre in merito all’impiego del personale.