Valter Giovannini, 55 anni, consulente marketing, e Stefania Zanichelli, 37 anni, collaboratrice ufficio fiscale Cgil, hanno depositato la propria candidatura a Sindaco nell’ambito della lista “Serramazzoni, Bene Comune”, accompagnandola dalle firme necessarie.

Sabato 13 aprile si è riunito il comitato organizzativo della lista civica “Serramazzoni, Bene Comune”, che ha vagliato le candidature a Sindaco presentate per le elezioni primarie organizzate dalla lista civica. Sono state ricevute due candidature, entrambe giudicate ammissibili: Valter Giovannini e Stefania Zanichelli. E’ dunque formalmente avviato il percorso che porterà alle elezioni primarie di domenica 21 aprile, le prime mai realizzate in un Comune dell’appennino modenese.

Venerdì 19 aprile alle ore 21:00, presso la Sala Polivalente di via Roma, si terrà un’iniziativa partecipata di confronto tra i candidati. La serata, moderata dalla giornalista del Resto del Carlino Milena Vanoni, prevederà un’ampia partecipazione dei cittadini, che potranno presentare i propri quesiti a cui entrambi i candidati risponderanno.

Domenica 21 aprile dalle ore 8:00 alle ore 20:00 sarà invece operativo presso la saletta Benazzi (sala Polivalente) il seggio delle elezioni primarie per la scelta del candidato Sindaco, aperte a tutti gli elettori di Serramazzoni che si riconoscono nella lista. Per votare occorre presentare un documento di identità, sottoscrivere il manifesto programmatico della lista (che si basa su scuola, sociale, territorio ed ambiente), e versare un contributo di almeno 1 euro a copertura delle spese della campagna elettorale.

Si riporta di seguito un profilo dei due candidati.

 

Valter Giovannini: 55 anni. Dopo gli studi in Arte, Grafica Pubblicitaria e Fotografia, è Professore all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha lavorato con prestigiose aziende nel settore ceramico nell’ambito del marketing, ricerca e sviluppo, analisi dei mercati, ed attualmente svolge in proprio attività di consulenza in questi settori. E’ tra i fondatori dell’AVAP di Serramazzoni, presso cui svolge costantemente attività di volontariato ed assistenza. E’ appassionato di arte e in particolare di scultura, nonché di sport.

 

Stefania Zanichelli: 37 anni. Si è laureata in Giurisprudenza, ha conseguito il titolo di Specialista delle Professioni Legali, ed è in attesa di conseguire l’abilitazione come Avvocato. Dopo un praticantato in uno studio legale ed un’esperienza lavorativa presso l’Ufficio Tributi del Comune di Modena, dal 2007 collabora con l’Ufficio Fiscale della CGIL Modena, occupandosi della predisposizione di pratiche fiscali. Appassionata di animali e di passeggiate nel territorio, della lettura e dei prodotti tipici della zona.