Arcipelago Scec dell’Emilia Romagna organizza il Convegno: “Buoni sconto Scec, reazione vincente alla crisi economica”. Il Convegno si terrà alla sala Panini della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134, a Modena. Dalle ore 9.30 alle ore 12.00 di venerdì 19 aprile 2013.
Sono invitati i Presidenti ed i Responsabili delle Associazioni di Categoria Esercenti e Consumatori, degli Enti di Promozione Sportiva e Sociale, dei Collegi ed Ordini Professionali e delle Associazioni in genere di Modena, Reggio Emilia e delle relative provincie. Inoltre i rappresentanti di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Modena.
Lo “Scec Convention” avrà tre qualificati relatori, Andrea Di Furia, Lisa Bortolotti e Gaetano La Legname, che illustreranno e risponderanno ai quesiti su questo innovativo strumento dell’economia solidale. Finalità del Convegno è che, con la collaborazione delle associazioni, possa costituirsi un’ampia rete di esercenti accettatori dello Scec dove i cittadini possano essere indirizzati per utilizzare gli Scec e reagire così alla crisi economica.
Scec significa “solidarietà che cammina”. Lo Scec è uno strumento economico solidale che viene utilizzato come percentuale di sconto insieme all’euro, di cui acquista l’identico valore. Fare girare gli Scec significa pertanto sostenere la comunità locale si opera. È la soluzione per affrontare la crisi, per il cliente come per il negoziante.