Hogs-WarriorsIl football è solidarietà e il derby emiliano tra Hogs Reggio Emilia e Warriors Bologna che si giocherà sabato pomeriggio al Torelli di Scandiano alle ore 15.00 sarà dedicato ai terremotati. Solo un anno fa la tragedia che ha colpito le province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Mantova: quel terremoto che fece danni e vittime coinvolse e sconvolse diversi atleti emiliani. Partendo proprio dall’idea di alcuni di questi ragazzi che hanno vissuto in prima persona questa triste esperienza, è nata la voglia di portare il football in campo per i terremotati. Contattato uno dei comuni coinvolti, San Felice sul Panaro, con il castello del paese come simbolo dei danni arrecati dal sisma, il presidente degli Hogs Davide Ruozzi, insieme a Maurizio Benassi, presidente dei Warriors Bologna hanno pensato di giocare in campo per una causa che dimostri quanto il football non si sia scordato di questo dramma. La polisportiva del paese modenese ha subito tali danni da rendere inagibili gli edifici dove lo sport era vissuto nel comune. Per aiutare a ricostruire questa importantissima struttura sportiva, fondamentale per la ripresa della normalità nella vita di chi ha subito questa tragedia, gli Hogs doneranno parte dell’incasso della partita ed i Warriors vogliono unirsi alla raccolta con una loro donazione.

Il “tutto esaurito” sulle tribune del Torelli è quello che si auspicano le due società sportive per donare il massimo possibile, proprio questo è uno dei motivi che ha portato il comitato di Orgoglio Reggiano, avvisato dell’iniziativa, a voler partecipare in maniera massiccia per essere sempre vicini ai terremotati. Dopo il comune di Novi di Modena, aiutato con l’appoggio dei tifosi di basket di Sassari, è la volta del Football Americano e di San Felice sul Panaro.

Dopo la partita, il Matterello di Rubiera, partner degli Hogs per il 2013, si unirà alla raccolta fondi mettendo a disposizione un aperitivo a cui parteciperanno tutti gli atleti e i tifosi delle due squadre che vorranno continuare a dare il loro apporto alla causa. Dalle ore 19,00 conclusione della giornata con consegna della somma raccolta ai delegati del Comune di San Felice sul Panaro.

terremoto-hogs

 

Foto: Hogs vs Warriors in campo e gli Hogs impegnati negli aiuti ad un caseificio colpito dal terremoto lo scorso anno