Passione e razionalità, cuore e cervello: in sintesi, la Ferrari. E’ il concetto alla base di un’installazione creata dal Royal Institute of British Architect’s per il Ferrari Store di Londra, nell’ambito dell’edizione 2013 di u progetto che vede coinvolte le vetrine dei negozi più importanti di Regent Street, una delle vie più eleganti della capitale britannica.
L’obiettivo di quest’anno era creare una vetrina che esprimesse l’identità del marchio attraverso un intervento che potesse catturare e stupire i clienti e i passanti. Il risultato, realizzato dallo studio di architettura Gensler insieme ai partner Icon e George Singer, è una rappresentazione piuttosto originale delle due anime del mondo Ferrari, racchiusa nelle quattro vetrine dello Store del Cavallino Rampante.
La Formula 1 è illustrata da un cervello pulsante, che simboleggia la capacità tecnologica e la continua spinta all’innovazione che caratterizza la massima competizione dell’automobilismo sportivo. Dall’altro lato c’è un cuore che batte, a ricordare l’emozione anche fisica che dà la vista di una vettura stradale prodotta a Maranello e quel patrimonio di passione e tradizione che ne è la fonte. Le due strutture tridimensionali sono realizzate in materiali riciclabili, a testimonianza del continuo impegno della Ferrari sulle tematiche ambientali.
Le speciali vetrine del Ferrari Store di Regent Street rimarranno in questa veste insolita ed affascinante fino al 6 maggio prossimo.