polizia-sassuoloNella notte gli agenti del Commissariato di Sassuolo hanno tratto in arresto per rapina F.A., marocchino del 1985 , clandestino con vari precedenti penali. Intorno all’una un cittadino ha chiamato il “113” in quanto era stato vittima di una tentata rapina in via Braida mentre stava acquistando un pacchetto di sigarette ad un distributore automatico. L’uomo è stato avvicinato dallo straniero che gli ha chiesto una sigaretta dopodiché è entrato nell’autovettura del malcapitato, chiedendogli di accompagnarlo.

Il cittadino spaventato dal fatto e per paura di ritorsione ha acconsentito. Ad un certo punto F.A. ha notato sul sedile posteriore una borsa porta computer e se n’è impossessato. La vittima ha quindi bloccato il veicolo cercando di recuperare il proprio computer e, nonostante i colpi ricevuti al volto,  è riuscito a riprendersi la borsa e ad allontanarsi a piedi dal posto.

Nel frattempo F.A. ha tentato di portargli via l’autovettura; non riuscendovi per l’assenza delle chiavi di accensione e, accortosi che la vittima aveva allertato la Polizia, si è tato alla fuga nelle vie limitrofe.

La zona è stata immediatamente perlustrata da due equipaggi della volante che hanno rintracciato lo straniero mentre tentava di nascondersi sotto le autovetture in sosta. F.A. è stato tratto in arresto per tentativo di rapina. L’uomo era già conosciuto agli Agenti del Commissariato per aver commesso a Sassuolo, negli anni precedenti, svariati reati dopodiché si era allontanato, per farvi ritorno nel mese di marzo quando in un’altra circostanza aveva tentato di rapinare un barista, colpo al quale aveva desistito per il passaggio di una volante. In quel episodio era riuscito ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

Dopo gli accertamenti è stato associato alla casa circondariale di Modena.