carabinieri_2001Hanno atteso il loro turno in modo tale che gli altri clienti presenti uscissero dall’oreficeria per poi, mentre una delle due donne distraeva l’orefice, i restanti due complici razziavano una quindicina di rotoli contenenti collane e bracciali per poi minacciando la titolare con un coltello si facevamo aprire la porta, dileguandosi.
E’ accaduto questa mattina poco dopo le 11,00 a Campagnola Emilia, comune della bassa reggiana, dove un uomo e due donne entravano in un’oreficeria del paese. Dopo aver atteso pazientemente il loro turno, forti della sola presenza della titolare 70enne, mentre la donna distraeva la commerciante con pretestuose richieste, gli altri due individui, con azione fulminea, si appropriavano di una quindicina di rotoli di collane e monili vari, per un ammontare complessivo di oltre 100.000,00 euro, in corso di esatta quantificazione. Successivamente, con la minaccia di un coltello, si facevano aprire la porta per guadagnare la fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Indagini Quindi l’allarme al 112 del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Emilia che inviava sul posto i militari della Campagnola Emilia, che procedevano ai rilievi di legge. Nel frattempo nell’intera zona veniva scatenata una vera e propria caccia ai rapinatori senza che venissero intercettati. Ora la parola ai Carabinieri che stanno conducendo le indagini nel massimo riserbo attraverso la verbalizzazione dei testimoni.