coop-carabinieriI Carabinieri della Stazione di Castenaso hanno arrestato un rumeno trentacinquenne, disoccupato, con precedenti di polizia, per furto aggravato.

L’episodio è accaduto ieri pomeriggio alla Coop Adriatica ubicata all’interno del centro commerciale Centronova di Castenaso. L’allarme è stato dato da una commessa, insospettita dalla presenza di una persona con un cappellino rosso con il logo della Ferrari che si aggirava furtivamente tra gli scaffali del supermercato. I Carabinieri l’hanno bloccato con la refurtiva all’uscita delle casse “Senza Spesa”. Il ladro è stato trovato in possesso di una borsa marca Converse, alla quale aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio. All’interno dello zaino i militari hanno rinvenuto anche vari generi alimentari per un valore complessivo di 75 euro. Di fronte all’evidenza dei fatti, l’arrestato ha ammesso le proprie responsabilità, affermando di aver rubato per necessità, poiché non svolge nessuna attività lavorativa. Ad ogni modo, quello commesso dal rumeno è l’ennesimo furto ai danni dei centri commerciali della zona.

Lo stesso, soltanto due mesi fa era stato denunciato per un altro furto commesso all’interno del Mercatone Uno di Bologna e lo scorso anno era stato arrestato due volte, per un analogo furto perpetrato ai danni dell’Ipercoop “Centro Lame” di Bologna e per un altro reato commesso in Villanova di Castenaso all’interno del negozio “Brico Center”, l’esercizio situato di fronte al centro commerciale Centronova dove è stato fermato ieri pomeriggio. Questa mattina, i Carabinieri di Castenaso hanno accompagnato il trentacinquenne presso il Tribunale di Bologna per la celebrazione del rito direttissimo.