LovevilleSi è tenuto ieri sera, presso la discoteca Matis Dinner Club, il Loveville Parade Party, l’inedito evento organizzato da Durex per omaggiare Bologna, la città italiana che fa di più e meglio l’amore, aggiudicatasi il titolo di Loveville 2013. A premiare i Love Soldier bolognesi Rocco Siffredi, in veste esclusiva di Generale esperto dell’amore per la serata, insieme alla coppia di Dj La Pina e Diego.

Bologna ha infatti trionfato con la sola “arma della passione” dopo due mesi di dura competizione, dal 15 gennaio al 15 marzo, che ha visto in gara 15 città italiane (Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona, Trieste, Lecce, Cagliari e Pescara) a combattere la prima battaglia nazionale dell’amore indetta da Durex.

Armati di fantasia, sexy toy, lubrificanti, profilattici e tutti i prodotti legati al sexual wellbeing di qualsiasi brand disponibile sul mercato, i love soldier bolognesi hanno fatto registrare una spesa totale di 546 mila euro, cogliendo la sfida tra le lenzuola per far vincere alla propria città la qualifica di capoluogo più passionale e sessualmente attivo del bel Paese.

Il Dott. Rossi, sessuologo e psichiatra, spiega infatti che “Bologna, città studentesca, si è sempre dimostrata molto vivace culturalmente, intellettualmente e socialmente, forse perché la sua popolazione maschile pare essere storicamente fra le più dotate in Italia. Il fatto che Bologna si sia aggiudicata il riconoscimento di Loveville 2013 dimostra come le coppie qui, più che in altre città d’Italia, vivano un sesso complice, naturale ed appagante. I bolognesi e chi respira l’atmosfera della città danno prova di sapersi divertire non solo in Riviera ed in estate, ma vivono il piacere come vitalità e gioia in ogni momento dell’anno. I Love Soldier di Bologna sono dei veri e propri “Positive Sex People” perché capaci di vivere in maniera gioiosa e positiva la sfera della sessualità. Il merito della vittoria probabilmente è da attribuire soprattutto alle She-Soldier bolognesi, identificate come le donne più provocanti: sembra infatti che all’ombra delle due torri le giovani emiliane siano tra le più spigliate e intraprendenti d’Italia, soprattutto nella prevenzione.”

I bolognesi hanno infatti sbaragliato la competizione facendo registrare il maggior numero di vendite procapite di prodotti, rilevate dai sistemi di monitoraggio Nielsen, per i mass market, e l’IMS per il canale farmaceutico, nei 2 mesi di competizione.

Musica, spettacolo e divertimento. Bologna si è aggiudicata l’evento più hot dell’anno con la partecipazione straordinaria dell’intraprendente coppia di DJ La Pina e Diego e dell’attore più appassionato d’Italia, Rocco Siffredi, designato per guidare e animare i love soldier bolognesi nel corso della serata.

A partire da una sfida giocosa in difesa del sesso sicuro, Durex promuove la consapevolezza di un amore protetto, senza rinunciare al divertimento che una sana vita sessuale sa offrire.  Contestualizzare il consumo di prodotti legati alla prevenzione, ma anche al sexual wellbeing, all’interno dell’innovativo contest Loveville è il modo alternativo attraverso cui il brand, leader mondiale nel mercato della contraccezione, intende diffondere una vera e propria cultura sessuale a partire dai giovani. Una cultura fatta di sano divertimento.